Babbo Natale arriva a Taggia: con un video d'auguri e le luminarie si accende lo spirito natalizio
play-rounded-outline
01:51

Dopo l’accensione delle luminarie, avvenuta ufficialmente ieri sera, è arrivato anche Babbo Natale a Taggia. Con un bel video, prodotto dalla Fem Spettacoli e al momento visibile solo sul ledwall di Arma, l’amministrazione comunale ha voluto fare gli auguri di Natale a tutta la comunità.

Un Natale che, come ben noto, sarà diverso da tutti gli altri. Senza i tradizionali eventi, con tante restrizioni, senza i grandi cenoni in famiglia. Sacrifici però necessari per limitare e tenere sotto controllo la pandemia Covid-19.

Nel video Babbo Natale gira per le strade di Arma, Levà e Taggia, salutando i cittadini, gli esercenti. Passando per i luoghi simbolo che caratterizzano la città con le sue bellezze. Tappa d’obbligo anche in Comune per due chiacchiere con il sindaco Mario Conio. Lo spirito è chiaro: cercare, nonostante tutte le difficoltà del momento storico, di vivere le festività nella maniera più serena possibile. In allegria e con uno sguardo a un futuro migliore.

Il video, che sta girando in questi giorni sul ledwall, è un breve promo di un filmato più lungo, circa 15 minuti, che in questi giorni verrà presentato nelle scuole primarie e secondarie di Taggia. Un modo per far conoscere il territorio ai nostri giovani, ma anche per comunicare un senso di spensieratezza. Nel video il primo cittadino farà gli auguri a tutti i ragazzi.

“Con le luminarie abbiamo voluto accendere una luce di speranza,” ha spiegato l’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte. “Considero le luci natalizie un simbolo, qualcosa che ricorda il desiderio di tornare alla normalità e di non arrendersi. Un gesto di vicinanza a tutti per far risplendere l’atmosfera natalizia in città. Lo dobbiamo ai nostri cittadini e alle attività commerciali, soprattutto in questo 2020 così complicato.”

“L’augurio – ha aggiunto l’assessore – è che tutti possano vivere un Natale sereno, per quanto possibile. Come amministrazione vogliamo affrontare questo momento con lo spirito giusto senza farci abbattere. Tanti auguri per un Natale vissuto come dovrebbe essere, nella speranza che la situazioni migliori.”

Il promo con gli auguri dell’amministrazione sarà presto disponibile anche sui social media.