video
play-rounded-outline
03:48

L’arrivo di Babbo Natale, presso la sede di viale delle Rimembranze, è stata l’occasione, anche per la Croce Bianca Imperia, di consegnare la propria letterina. Il presidente Roberto Trincheri ha manifestato un desiderio, mai celato: “Nel 2023 vorremmo acquistare la sede”. Da tempo, la pubblica assistenza imperiese ha manifestato il proprio interesse per l’immobile, attualmente di proprietà della Croce Rossa Italiana, e con l’anno nuovo potrebbero arrivare importanti novità.

Croce Bianca Imperia è un valore aggiunto per tutta la città con 14.000 servizi effettuati quest’anno e picchi che vanno ben oltre i 50 giornalieri. E, con la partecipazione attiva del ‘gruppo giovani’, riesce ad organizzare tanti eventi come la vendita delle Stelle di Natale e, tra il 22 e il 24 dicembre, l’arrivo di Santa Claus prima nelle scuole primarie poi con la visita in sede ed, alla vigilia, sarà al banchetto dell’ente ai mercatini di Oneglia.

Un originale albero viene addobbato da un tempesta di polaroid che immortalano il 2022 del personale e dei volontari della Croce Bianca Imperia.

Nel video ad inizio servizio, le interviste a Roberto Trincheri ed a Gaia Barbarino, accompagnata dalla giovane mascotte Margot.