Si Ăš svolto questo pomeriggio lâincontro tra il tavolo tecnico convocato dal Ministero delle Infrastrutture e MobilitĂ Sostenibili, a seguito della richiesta del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e i concessionari autostradali per discutere della programmazione dei cantieri in corso in Liguria.
Al tavolo erano presenti lâassessore alle Infrastrutture Giacomo Gampedrone e i concessionari dei tratti liguri, Autostrade per lâItalia, SALT e Autostrada dei Fiori.
âSi tratta di un primo aggiornamento del tavolo â ha spiegato lâassessore Giampedrone â affinchĂ© i concessionari attuino lo sforzo straordinario, come richiesto dal presidente di Regione Giovanni Toti, per comprimere i tempi delle lavorazione in vista dellâauspicabile prossimo aumento della domanda di mobilitĂ a seguito della riduzione delle attuali limitazioni dovute alla pandemiaâ.
Nel corso del mese di aprile verranno convocati singoli tavoli di approfondimento con i singoli concessionari, in vista della riunione del tavolo odierno programmata lâultima settimana di aprile per definire la riprogrammazione definitiva che va a intercettare lâeventuale ripartenza del Paese.