video
play-rounded-outline
03:22

Con un’affluenza del 78,78% e 204 voti Luigino Dellerba si conferma sindaco di Aurigo. Con quello attuale, appena iniziato, diventano sette i mandati da primo cittadino, gli ultimi tre consecutivi, del vicepresidente della provincia di Imperia che fa parte dell’amministrazione comunale del paese della valle Impero dal 1978.

Lo abbiamo incontrato a poche ore dalla rielezione: “L’entusiasmo e la passione sono sempre gli stessi, invariati. Se così non fosse non mi sarei ricandidato – rivela a Riviera Time. Voglio sottolineare il fatto che siamo riusciti a creare una squadra giovane che ha una media età di 39 anni.

Mi dispiace che, quest’anno, per la prima volta nella storia del nostro comune, ci sia stata una sola lista – prosegue Dellerba. Io e i consiglieri eletti cercheremo di portare avanti le cose importanti. Tra queste i lavori in corso al palazzo comunale. Stiamo rifacendo gli uffici, mettendo il fotovoltaico sul tetto e abbiamo inserito l’ascensore all’interno. Abbiamo in programma, se la direzione provinciale delle Poste accetterà, di portare l’ufficio postale nel palazzo comunale mettendo così tutti gli uffici insieme e liberando, al contempo, dei locali per cercare di crearvi all’interno un circolo ricreativo. Vorremmo poi darlo in gestione insieme al campo sportivo che a breve andremo a completare”.

Per ciò che riguarda quest’ultimo il progetto è quello di rifare il manto, dall’attuale terra all’erba sintetica, con contestuale inserimento di barriere protettive a ridosso del muro della struttura sportiva.

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa a Luigino Dellerba.