Angelo arrigo Aurigo

È Aurigo il comune virtuoso, in tutta la provincia, con l’87,36% di affluenza alle urne. E l’esito ha decretato la vittoria di Angelo Arrigo, e la sua ‘Aurigo Riparte’, con il 53,53% delle preferenze (129 voti totali) contro il 46,47% raccolto da Cesare Rainisio, soltanto una la scheda nulla. ‘Noi ci siamo per cambiare’ ha avuto 112 preferenze: 7-3 per Arrigo nel conteggio dei seggi.

Come ha raccontato ai nostri microfoni il neo-sindaco, è stata una bagarre accesa fino all’ultimo voto pur rimanendo integro il rispetto che sussiste tra i due contendenti: “Rainisio è stato il primo a farmi i complimenti e ho ricambiato perché ha quasi quadruplicato le preferenze, rispetto alla scorsa tornata – afferma Arrigo. – Abbiamo seguito insieme lo spoglio. È stata dura e combattuta. Ero partito avanti poi ho subito il sorpasso intorno ai 60 voti: sostanzialmente nei seggi centrali del paese. Invece negli ultimi scrutini sono riuscito a riportarmi avanti: è stato decisivo il seggio di Poggialto”.

Traspare rilassatezza nelle parole del primo cittadino che ha esorcizzato la tensione a suo modo: “Per staccare un po’, lunedì mattina sono andato nel mio orto per annaffiare patate e pomodori. Partiremo subito per attuare il nostro programma“.