video
play-rounded-outline
04:27

Intervista ai nostri microfoni per il presidente della Croce Rossa di Sanremo, Ettore Guazzoni, con il quale abbiamo fatto il punto sulle problematiche più recenti che vengono affrontate sul territorio: “Momento di numeri alti di positività per quanto riguarda il Covid, lo riscontriamo quotidianamente ma fortunatamente sono casi meno gravi rispetto alla prima fase. Sono convinto che grazie alla campagna vaccinale le conseguenze si sonio attenuate, ma mai abbassare la guardia. Io consiglio ancora di continuare con l’utilizzo della mascherina per gli ambienti chiusi e affollati”.

Altra problematica sociale è invece l’aumento delle famiglie che richiedono aiuto per i beni di prima necessità: “Il numero degli assistiti è aumentato in modo esponenziale, sono all’incirca qualche centinaio le famiglie che accedono al servizio, numeri tristi ma cerchiamo di esserci per tutti”.

Ultimo commento per quanto riguarda i recenti atti di vandalismo subiti dalle strutture della Croce Rossa: “Hanno colpito un emblema, un territorio, ma noi non ci fermiamo e andiamo avanti. Se far del bene vuol dire prendere delle pietrate, prenderò pietrate per tutta la vita”.