Si è svolta ieri la seduta della 4^ Commissione regionale dedicata agli aumenti delle bollette dell’acqua in provincia di Imperia. Durante l’incontro sono state raccolte le preoccupazioni dei cittadini e delle categorie economiche, dando voce alle principali associazioni di settore, tra cui CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Confesercenti.
“Oggi abbiamo fatto un passo avanti nel cercare una soluzione per contenere gli aumenti delle bollette dell’acqua in provincia di Imperia”, commenta il consigliere regionale di Orgoglio Liguria, Walter Sorriento, a margine della seduta. “Sono state raccolte le preoccupazioni dei cittadini e delle categorie economiche e sono state audite le principali associazioni di categoria, tra cui CIA, Coldiretti e Confagricoltura. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto sulle criticità legate agli aumenti tariffari, con un focus particolare sulle ripercussioni per imprese, commercianti e agricoltori”.
“Come evidenziato dal dott. Enrico Ilariuzzi di Coldiretti, l’approvvigionamento idrico è una sfida costante per il settore agricolo, aggravata dai cambiamenti climatici. Il mio impegno è garantire il massimo supporto possibile ai cittadini, e questo continuerò a fare anche nelle prossime sedute di Commissione”, conclude Sorriento.