Conto alla rovescia agli sgoccioli per lo spettacolo “La giovinezza è sopravvalutata” con protagonista Paolo Hendel atteso giovedì 4 agosto all’Auditorium di Ospedaletti (ore 21.30).

Dopo l’esperienza della scorsa estate con Ugo Dighero ed il suo fortunato “Mistero buffo”, si rinnova grazie a un grande nome del teatro, della tv e del cinema il rito agostano di “Festa in giardino”, realizzato con il contributo del Comune di Ospedaletti e dell’organizzazione e direzione di Nidodiragno Produzioni/CMC e dell’operatrice culturale Claudia Claudiano.

Le prevendite sono disponibili al link https://www.liveticket.it/nidodiragno e sarà possibile inoltre acquistare i biglietti a botteghino dalle ore 19.30 la sera dello spettacolo (per informazioni: dal lunedì al venerdì 9:00/13:00 – 15:00/18:00 tel. 0184/544633).

“È di nuovo Festa in Giardino, nel nostro Auditorium Comunale – interviene l’Assessore al Turismo e cultura Giacomo de Vai – Per il secondo anno consecutivo il Comune di Ospedaletti è lieto di presentare l’appuntamento che prende il titolo tratto dall’omonima opera della nostra cittadina benemerita Katherine Mansfield”. “Una brillante serata dall’alto profilo culturale – prosegue – uno spazio dedicato al teatro, che quest’anno vedrà protagonista Paolo Hendel, celebre volto del cinema e del teatro italiano, oltre che comico televisivo. Il suo spettacolo con la regia curata dal fine Gioele Dix, sarà una divertente e ironica riflessione sul tempo che passa, l’occasione per non prendersi troppo sul serio e osservare, con leggerezza, la stagione più matura per ciascuno di noi”.“Un ringraziamento sincero, anche quest’anno – conclude l’assessore – a Claudia Claudiano e Angelo Giacobbe (Nidodiragno Produzioni) per l’ideazione e la cura del progetto”.

Hendel affronta a suo modo una sorta di confessione autoironica sulla stagione della terza età, quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”, con tutto ciò che comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”… Un monologo tanto divertente quanto capace di porre preziosi sguardi su noi stessi.

Giovedì 4 agosto h 21.30 – Auditorium di Ospedaletti (IM)

PAOLO HENDEL in LA GIOVINEZZA È SOPRAVVALUTATA

Scritto da PAOLO HENDEL e MARCO VICARI

regia di GIOELE DIX

Produzione AGIDI

INFO & BIGLIETTI

Prevendite disponibili al link https://www.liveticket.it/nidodiragno

Sarà possibile inoltre acquistare i biglietti la sera dello spettacolo presso il botteghino dell’Auditorium, dalle ore 19.30. Per tutte le informazioni: tel. 0184.544633 (h9:00-13:00 / 15:00-18:00)