Attesi oltre 900 ciclisti per la Granfondo Milano-Sanremo, al via anche Davide Formolo e Johan Museeuw
play-rounded-outline
02:14

Torna la Granfondo Milano – Sanremo, arrivata alla sua 49esima edizione, in programma il 9 giugno.

I partecipanti potranno percorrere il leggendario tracciato della Classicissima di Primavera. Quasi 300 Km di pura emozione sulle strade entrate nella storia del ciclismo, con le mitiche salite del Turchino, della Cipressa e del Poggio.

L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza degli organizzatori e del neo assessore al turismo e allo sport, Alessandro Sindoni.

In attesa delle ultime iscrizioni, sono già oltre 900 i ciclisti attesi. La maggior parte, precisamente il 54%, è rappresentato da atleti stranieri. Tra le Nazioni più rappresentate, oltre ai 414 ciclisti italiani, figurano: Belgio, Francia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Irlanda. Non manca però la presenza di Paesi molto lontani come Filippine, Messico, Stati Uniti, Brasile, Ghana, Turchia, Repubblica Sudafricana e Porto Rico.

Tutto questo avrà un risvolto positivo per il territorio anche a livello turistico, con numerosi partecipanti che, approfittando della manifestazione, prolungheranno le vacanze rimanendo qualche giorno a Sanremo.

Super ospite di questa 49° edizione della Milano – Sanremo ciclo sportiva sarà uno dei principali corridori italiani in attività: Davide Formolo. Ma tra i partecipanti spicca anche la prestigiosa presenza dell’ex Campione del Mondo di ciclismo Johan Museeuw.

L’assessore Alessandro Sindoni commenta: “Lo sport è importantissimo e credo molto nel binomio sport-turismo. Questo evento ne è la dimostrazione, ci sono tantissimi partecipanti che arrivano da tutto il Mondo. Noi cercheremo di promuovere al meglio il territorio per cercare di far soggiornare e conoscere il più possibile la nostra amata città”.

La prova, organizzata dall’UC Sanremo, non è una corsa competitiva nonostante il cronometraggio. Sarà ancora possibile iscriversi il giorno prima della gara direttamente nella località di partenza.

Sul sito ufficiale sono inoltre indicate tutte le informazioni necessarie per la logistica: dai soggiorni con tariffe agevolate ai trasporti.