Emergenza acqua: incontro tra Ato Idrico e Rivieracqua, Scajola: “Buona manutenzione e ripristino dei piccoli invasi prima dell’estate”. Ma la situazione è già critica

Incontro urgente in provincia tra i due per affrontare la probabile siccità estiva

-
video
play-rounded-outline
03:16

Emergenza idrica attuale e misure di salvaguardia per la prossima estate, per non ricorrere a difficoltosi ripari. Rivieracqua e Ato Idrico si preparano al peggio. Nell’incontro presso il Palazzo della Provincia, ed alla presenza del Prefetto Romeo, i due enti si sono confrontati in quella che peraltro è stata la prima uscita pubblica della commissione dell’Ato scelta, come detto da Claudio Scajola, “per mettere ordine sulle carte e sapere dove andremo ad agire”.

Un punto della situazione focalizzato sulla condotta del Roja ed altri piccoli invasi. E altre vie percorribili a breve, come la desalinizzazione, non sembrano essere state prese in considerazione, stando a quanto trapelato.

Il commissario dell’Ato e presidente della Provincia sottolinea in particolare i lavori per il buon funzionamento e la manutenzione degli impianti già presenti sul territorio da compiere entro l’inizio dell’estate. Se poi dovesse arrivare una ‘mano dall’alto’ sarebbe sempre gradita.

ARTICOLI CORRELATI
Pubblicità
corsi its
corsi its
confindustria imperia
ligure vending
tencogas

ULTIME NOTIZIE