video
play-rounded-outline
01:40

Nella giornata di oggi, presso il palazzo della Provincia di Imperia si sono riuniti, in successione piuttosto rapida, l’Assemblea dei Sindaci e successivamente il Consiglio Provinciale.

Vi è stata l’approvazione del nuovo piano di trasporto pubblico locale della valle Arroscia, che sarà operativo a partire dalla prossima estate.

Sono stati inoltre approvati all’unanimità il DUP ed il Bilancio di Previsione già precedentemente affrontati nelle sedute consigliari precedenti. I numeri discussi e approvati dal consiglio li trattiamo nel dettaglio in questo articolo di pochi giorni fa.

“Per quanto riguarda il bilancio mi sono ovviamente già espresso – commenta il Consigliere di opposizione Cristian Quesada – Aggiungo il fatto che è un bilancio che vede dei segnali di miglioramento, dove però bisogna fare obbligatoriamente ancora dei passi ulteriori. Ci sono alcuni aspetti di novità. Ad esempio l‘assunzione dei cantonieri, che sono alcune cose su cui per anni anche noi ci siamo personalmente espressi diciamo favorevoli su questo aspetto, però è chiaro che tutti ad esempio le risorse messe a disposizione per quanto riguarda gli asfalti delle strade provinciali sono ancora molto carenti rispetto a quelle che sono le necessità.”

“L’unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia ha partecipato e vinto un finanziamento, di quasi 900 mila euro di fondi per un servizio di Trasporto Pubblico a chiamata. Consiste nel chiamare il servizio a seconda delle esigenze di turisti e cittadini. Abbiamo deliberato una convenzione tra la Provincia di Imperia e l’unione dei comuni dell’Alta Valle Arroscia”

Nel video le dichiarazione complete dei consiglieri Quesada e Amarella.