video

Riviera Time ha incontrato Elisa Moscardi psicomotricista bresciana che dopo anni di esperienza ha fondato l’associazione ‘ASD Insieme Sanremo‘ dando spazio ad una realtà importante per lo sviluppo cognitivo e non solo, dei bambini.

“L’idea è nata diversi anni fa, proprio confrontandomi con un neuropsichiatra infantile – afferma Elisa Moscardi – ho capito che mancava una spazio dedicato alla prevenzione nei bambini della fascia d’età tre – sei anni. È molto importante intervenire prima per non avere problemi nell’età della scolarizzazione e attraverso la psicomotricità si riescono a capire e individuare eventuali problematiche. Il gioco è lo strumento per raggiungere obbiettivi importanti e lavorare sull’organizzazione spazio-tempo che è direttamente collegato all’apprendimento della logica e della matematica”.

ASD Insieme Sanremo è una associazione che offre servizi alla persona e promuove situazioni di crescita personale.

Tutti i dettagli nell’intervista a inizio articolo a Elisa Moscardi.

Articolo precedenteSanremo: Lilt, ‘La Rinascita’, Asl 1 e Fondazione Casartelli – Perraro lanciano un nuovo progetto di sensibilizzazione nel mese della prevenzione
Articolo successivoUn anno da consigliere regionale per Veronica Russo: “Soddisfatta di quanto portato avanti, a breve aprirò un ufficio sul territorio”