video
play-rounded-outline
03:59

Si avvicina il 2023, anno in cui l’associazione ArtiColazioni Teatro, o più semplicemente ACT, compirà dieci anni: Amanda Fagiani e Jari Andrea Bertrecchi, protagonisti dell’iniziativa, hanno voluto anticipare a Riviera Time alcuni degli eventi che si terranno in questa occasione.

Innanzitutto, sarà messo in scena il libro “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi” di Claudio Restelli, attraverso la particolare tecnica del closet drama, e con il titolo “Io sono Gio“.

Inoltre, verrà replicata, su richiesta della sindaca di Lucinasco, Marilena Abbo, la rassegna di teatro itinerante “Storie di Terra, di Pietra e di Pane“, che conduce il pubblico tra le strade del borgo per rivivere le storie degli abitanti più anziani.

“Grazie, Dio, per averci dato un sindaco donna!” aggiunge Jari, parlando dell’iniziativa.

Inoltre, Amanda ha cominciato a collaborare con diverse realtà come doppiatrice, arrivando ad allestire in casa, con l’aiuto del compagno, un vero e proprio studio di registrazione.

“Questa iniziativa è nata durante il lockdown, mentre cercavamo qualcosa da fare”, specifica Fagiani. “Gli eventi del prossimo anno saranno tanti, ma non possiamo anticiparli tutti, e ci saranno tante tante sorprese!”

Le interviste integrali nel video-servizio a inizio articolo.