video
play-rounded-outline
02:45

Aromatica a Scuola‘ apre la seconda giornata dell’evento a Diano Marina che celebra le eccellenze culinarie della Riviera di ponente e promuove un legame profondo tra territorio e alimentazione.

In linea con la missione di promuovere la cultura del cibo e l’importanza della sostenibilità ambientale l’iniziativa, rivolta alle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Diano Marina, consiste in un percorso formativo e in un concorso, che hanno coinvolto nei giorni scorsi gli studenti in un viaggio alla scoperta delle ricette tradizionali, della creatività culinaria e del rispetto per l’ambiente.

Questa mattina sono state premiate le ricette migliori in diverse categorie, tra cui la ‘Ricetta antica riscoperta’, la ‘Ricetta più creativa’, la ‘Ricetta rispettosa dell’ambiente’ e la ‘Ricetta fusion contaminazione culturale’.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole dell’assessore alla Cultura Sabrina Messico, di Patrizia Brosini, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo IC Diano Marina e le immagini delle premiazioni.