Natale a Villa Boselli, appuntamento divenuto ormai irrinunciabile ber i bambini della riviera di Ponente, apre le sue porte per la sua nona edizione, sabato 10 dicembre.

Confermato il format dell’edizione 2021: Villa Boselli, il suo giardino e le strade adiacenti, si trasformano in un vero e proprio angolo dei sogni a misura di bimbo. Dalle 10 alle 18 infatti, saranno presenti spettacoli di magia, giocolieri, gonfiabili, l’ufficio degli elfi per scrivere e spedire la letterina di Natale, trucca bimbi, mini kart, mercatino di Natale, laboratori, patatine, caldarroste, cioccolata calda, merende per tutti i gusti. Alle 14.45 arriverà Babbo Natale e si tratterrà per tutto il pomeriggio con i bambini per la tradizionale foto ricordo.

Ma c’è di più! Venerdì 9 viene riproposta l’inaugurazione del villaggio di Natale. Dalle 16.45, alla presenza del sindaco Mario Conio, si terrà l’accensione dell’albero in Villa Boselli, preceduta da una breve esibizione della banda musicale P. Anfossi, e seguita da un rinfresco.

“Sarà il momento per salutare i rappresentanti di enti ed associazioni che a vario titolo si impegnano per il nostro comune, e per dare appuntamento alla festa del giorno seguente a tutta la città”, commenta il comitato Natale a Villa Boselli.

“Il comitato organizzatore intende fin da ora ringraziare tutti quanti, per il nono anno consecutivo, hanno reso possibile questo evento ed hanno contribuito a migliorarlo”, continua. “L’amministrazione comunale in primis, sempre attenta ai suoi piccoli cittadini, Regione Liguria, che da ormai 3 anni contribuisce in maniera fattiva alla realizzazione dell’evento, ed infine commercianti e professionisti della zona, che non hanno mai smesso di dimostrare la loro vicinanza ai più piccoli”.

“Ringrazio il comitato organizzatore, i commercianti, i professionisti e tutti coloro che hanno colto lo spirito di questa iniziativa – dice il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale Alessandro Piana. – Appuntamento fisso delle feste nel segno del vero significato della comunità e della condivisione. Riportare lo spirito autentico del Natale e la socialità nel centro di Arma di Taggia, tra le famiglie e i giovani, e allo stesso tempo promuovere il nostro territorio è molto importante. Sono iniziative come queste, intergenerazionali, che ci fanno riscoprire il valore del dono e dell’aggregazione”.

“Natale a Villa Boselli è una manifestazione che da nove anni rappresenta un appuntamento immancabile che “accende” l’atmosfera natalizia nel Comune di Taggia. Un ringraziamento a tutti i membri del comitato Natale a Villa Boselli, che con passione e impegno, si mettono a disposizione della comunità ed organizzano un evento che intrattiene giovani ed adulti di tutto il comprensorio”, sono le parole di Marco Scajola, assessore regionale con deleghe ai Rapporti con il Consiglio regionale, Urbanistica, Pianificazione territoriale, Demanio marittimo e Tutela del Paesaggio, Politiche abitative ed Edilizia, Attività estrattive, Rapporti con i lavoratori transfrontalieri, Formazione, Orientamento e Programmi comunitari di competenza.

Chiude infine la consigliere regionale Chiara Cerri: “Non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo quest’anno gli amici del comitato Natale a Villa Boselli. Ogni anno la festa si rinnova e coinvolge un numero sempre maggiore di istituzioni, associazioni, professionisti e commercianti… tutto per far trascorrere ai nostri bambini e anche a noi una giornata da sogno”.