STRINGS FOR FREDDIE (the dream) approda in provincia e più precisamente ad Arma di Taggia: lo spettacolo trae energia dalla mitica figura di Freddie Mercury e  lo reinterpreta in una chiave teatrale e magica, ideato da Matteo Merli e Stefano Guarnieri.

“14 anni fa , durante la mia breve permanenza di un anno nel centro storico, ho sognato questo spettacolo. Interamente. – Così ci racconta Matteo Merli, ideatore e regista dello spettacolo – Nel sogno era più teatrale che musicale, ma essendo io più cantante che attore, ho trasformato l’idea originale più vicino alle mie competenze. Lo spettacolo è diventato invece che un mio sogno un “suo” (di Freddie) sogno, come se la sua energia creativa si fosse fermata in un limbo tra la veglia e il sonno e avesse creato un mondo settecentesco dove lui stesso, incarnato da un manichino con la sua giacca gialla storica, fosse spettatore assente e presente mentre un cantore e un quartetto d’archi riproponevano le sue canzoni. In un transfert che paragona Freddie Mercury alla tradizione dei Controtenori Sopranisti come Farinelli”.

STRINGS FOR FREDDIE è un sogno che trasporta la musica di Freddie Mercury e dei Queen in una visionaria dimensione barocca dove il confine tra vita e morte e tra sogno e realtà si apre, trasformandosi nel palcoscenico sul quale viene raccontata l’essenza di un artista, trasfigurando la sua arte attraverso un quartetto d’archi e una voce che ne liberano le più intime vibrazioni.

STRINGS FOR FREDDIE (the dream) di Matteo Merli e Stefano Guarnieri.

Quartetto d’archi:

Roberto Piga Violino
Gabriele Imparato Violino
Ilaria Bruzzone Viola
Arianna Menesini Violoncello 

Direzione e Arrangiamenti:

M° Stefano Guarnieri

Appuntamento a martedì 20 agosto alle ore 21,30 presso il Lido Idelmery di Arma di Taggia, ingresso libero.