Arma di Taggia, presentata la quinta edizione di "Barrel on the Beach"
play-rounded-outline
02:10

Presentazione ufficiale questa mattina presso lo stabilimento balneare Vittoria Beach di Arma di Taggia della quinta edizione di “Barrel on the Beach”.

Si può affermare con certezza che si tratta di un appuntamento ormai consolidato per questa manifestazione equestre a monta americana, che nelle scorse edizioni ha registrato dati impressionanti per presenze di pubblico e visualizzazioni in diretta streaming, con un seguito online da ben 70 Paesi oltre all’Italia.

La gara avrà luogo nelle giornate del 12, 13 e 14 aprile dalle ore 10:00 alle 19:00 circa, nelle quali si disputeranno le discipline di Barrel Racing e Pole Bending. Ciascuna giornata si concluderà con una cerimonia di premiazione.

Per entrambe le discipline, si tratta di una corsa a cronometro dove a vincere è il connubio tra cavallo e cavaliere in grado di completare il percorso nel minor tempo possibile.

Grazie a uno scenario unico in Europa nel quale viene disputata questa gara, la manifestazione è una grande occasione per avvicinare un pubblico più vasto e meno esperto alle emozioni e allo spettacolo che questo particolare sport è in grado di regalare.

Riviera Time ha intervistato l’organizzatore di “Barrel on the Beach”, nonchè Vice-Presidente della N.B.H.A. Italy, Davide Baudino, con un intervento anche da parte del Consigliere con delega allo Sport di Taggia, Raffaello Bastiani.