video
play-rounded-outline
02:31

È stato inaugurato questo pomeriggio nel cuore di Arma di Taggia il villaggio di Natale a Villa Boselli. Il suo giardino e le strade adiacenti si sono trasformate in un vero e proprio angolo dei sogni a misura di bambino.

L’evento è stato possibile grazie alla passione e l’impegno dell’omonimo Comitato e del suo presidente Riccardo Actis: “Devo ringraziare veramente tutti i miei ragazzi che hanno fatto un lavoro super e a tempo di record siamo riusciti a preparare questa meravigliosa inaugurazione. Domani abbiamo in serbo un sacco di sorprese per tutti i bambini”.

Con l’esibizione della banda musicale Pasquale Anfossi e alla presenza del sindaco Mario Conio e dell’amministrazione comunale è stato acceso l’albero di Natale.

“Un appuntamento irrinunciabile”, commenta il primo cittadino. “Nove anni di ‘Natale a Villa Boselli’, ma questo è speciale perché è un po’ una ripartenza. Vedere tanti bambini allegri e felici per noi è la massima soddisfazione. Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato perché sono ragazzi meravigliosi. Loro sono un gruppo di genitori che ha pensato a quest’iniziativa per i loro figli e adesso si può dire che i loro figli siano un po’ tutta la comunità”.

Regione Liguria da ormai 3 anni contribuisce in maniera fattiva alla realizzazione dell’evento.

“Tanti genitori, volontari, commercianti che contribuiscono, oltre a Regione Liguria e al Comune: questa festa è proprio fatta dal nostro paese”, dichiara la consigliere regionale Chiara Cerri.

“Questi volontari meritano di essere aiutati dalle istituzioni”, conclude l’assessore regionale Marco Scajola. “Un bell’avvicinamento al Natale in un momento non facile”.

Le interviste complete nel video servizio a inizio articolo, a cura di Alessia Parravicini.