video
play-rounded-outline
02:04

Resta aperta sino al 4 aprile (orario 16/19.30) l’interessante mostra “Brevi storie nel cerchio” dell’artista Ruggero Gervasoni, ospitata presso la sala incontri del Teatro Ariston di Sanremo, con ingresso gratuito.

“L’ho chiamata ‘Brevi storie’ solo perchè non potevo portare tutto il materiale che ho prodotto e quindi ho dovuto fare una selezione scegliendo tra i diversi periodi del mio percorso artistico” dice Gervasoni.

“Sono composizioni che formano dei quadri – spiega – si possono definire ‘collage’ inseriti nel mio comune denominatore che è il cerchio con materiali di recupero utilizzati di volta in volta, quasi sempre scarti del mio lavoro di corniciaio, un lavoro fatto per 50/60 anni che mi è servito per la ‘pagnotta’ mentre i quadri sono il frutto della mia vena artistica, e ne sono stato anche geloso dato che molte opere di questa mostra non sono mai uscite da casa mia prima d’ora”.

“Avevo già fatto diverse mostre in giro – racconta Gervasoni – l’ultima risale però a sei anni fa e la fatica di preparare questa si è fatta sentire un po’ più del solito. Ho voluto proporre opere per intenditori, i ‘bianchi’, e per visitatori meno esperti con elementi che tutti possono facilmente ‘digerire’, ma sono quasi tutte proposte in anteprima, scelte dopo aver fatto una difficile selezione. E ne ho lasciate a casa alcune mai esposte che sono di dimensioni troppo grandi per questo spazio che mi è stato gentilmente concesso qui all’Ariston”.