Nonostante il ritardo di quest’anno inizia ad ingranare la macchina organizzativa del 70esimo Festival di Sanremo.

Quest’anno anche l’organizzazione di Area Sanremo è andata avanti a rilento ed è mancato il tour in giro per l’Italia. La manifestazione infatti si svolgerà solamente nella Città dei Fiori in due fasi: 18/20 e 25/27 ottobre con corsi, audizioni ed eliminatorie e dall’8 al 10 novembre si terrà la finale che decreterà gli otto vincitori. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i 2 partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Domani si sapranno ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa nazionale a Milano. Nel corso dell’incontro, oltre a confermare i punti fermi di questa nuova edizione (iscrizione gratuita, svolgimento solo a Sanremo, brano inedito per tutti gli iscritti, due dei vincitori direttamente ammessi al Festival 2020) verranno svelati i nomi dei cinque componenti della Commissione di valutazione.

Alle ore 12 la Conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook di Area Sanremo.

Parteciperanno Alessandro Sindoni, vicesindaco e assessore al turismo di Sanremo, Livio Emanueli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Massimo Cotto, direttore artistico Area Sanremo e Franco Mussida, presidente CPM Music Institute.