Dopo anni di presenza della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, oggi si raggiunge l’obiettivo della nuova apertura dell’asilo nido, completamento finale di un servizio indispensabile per la comunità dell’Alta Valle Arroscia. Tutto questo ù stato possibile anche grazie all’intervento del Comune di Pornassio, che lo scorso anno ha terminato, tramite un finanziamento del PNRR, il restauro e la messa in sicurezza dell’edificio del Castello, per un importo pari a 850.000 €.

Il Comune ha cosĂŹ potuto mettere a disposizione gratuitamente i locali al secondo piano per la realizzazione di questa iniziativa.

Presenti all’incontro, avvenuto nella giornata di ieri, 28 agosto, presso la sala consiliare del Comune, anche il sindaco di Cosio d’Arroscia, Antonio Galante, e la responsabile dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni, dott.ssa Laura Gullo, che hanno illustrato ai genitori dei bambini iscritti la programmazione, i tempi e le modalità di inizio attività.

Il sindaco on. Vittorio Adolfo esprime un sentito ringraziamento per coloro che hanno consentito questa opportunitĂ  e la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto.