cameriere

Nell’ambito delle operazioni relative a percorsi integrati formativi a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse 1 – Occupazione) “Formarsi per competere”, viene organizzato, presso l’Organismo formativo S.E.I. – C.P.T., un percorso integrato: orientamento, formazione, work experience per cameriere di sala.

Destinatari: n.16 giovani disoccupati in fase di selezione, a parità di punteggio, il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.

Requisiti: età compresa fra 18 e 29 anni compiuti.

Titolo di studio richiesto:
– Qualifica triennale
– Diploma di scuola secondaria di 2° grado
– Laurea triennale e/o laurea magistrale o titolo equivalente

Durata percorso formativo:
1. Career Counselling – Orientamento al percorso integrato: 16 ore
2. Formazione professionale: 600 ore di cui 180 di stage aziendale
3. Tirocini di inserimento lavorativo e Work Experience: 3 mesi

Certificazione finale: al termine della formazione professionale verrà rilasciato l’attestato di qualifica per cameriere di ristorante cod. ISTAT 5.2.2.3.2.

A conclusione del percorso integrato (Orientamento, Formazione e Work Experience), sarà garantita l’assunzione per almeno il 30% dei partecipanti. Il corso è completamente gratuito. I partecipanti saranno dotati dei necessari sussidi didattici.

Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, da oggi ed entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 novembre 2019, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo, da ritirarsi presso l’Ente di Formazione Professionale: S.E.I. – C.P.T. Via Privata Gazzano, 24 a Imperia.

Per informazioni: tel: 0183-710947 – mail: infoareaformazione@seicpt-imperia.itwww.seicpt-imperia.it.

I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.