Sacile, 31/05/2016 - Fazioli Concert Hall - LiberaMusic di Roberto Colombo - Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency © 2015

Una delle artiste con la più ampia estensione vocale e una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano è di scena domani, mercoledì 11 agosto, a Diano Marina. A Villa Scarsella (ore 21.30), il terzo appuntamento del 10° Emd Festival vede protagonista Antonella Ruggiero, in coppia con il pianista Andrea Bacchetti, per uno spettacolo, dal titolo “La vita imprevedibile delle canzoni” che non mancherà di regalare grandi emozioni. Grazie a straordinarie qualità, la Ruggiero è in grado di passare dall’interpretazione pop alla lirica, passando per musica sacra, il jazz, soul, blues e così via.


La Ruggiero è stata tra i membri fondatori, nel 1975, del gruppo dei Matia Bazar, con cui ha raggiunto la fama in Italia e ne mondo. La sua permanenza con i Matia Bazar è continuata sino al 1989 e, dopo un periodo in cui si è dedicata ai viaggi ed ai propri interessi umani ed artistici, nel 1996 ha intrapreso la carriera da solista. Numerosi gli album al suo attivo e la partecipazione a eventi e trasmissioni tv. Diverse le sue presenze al Festival di Sanremo, con all’attivo anche un 2° posto (1998).

Al suo fianco ci sarà Andrea Bacchetti, pianista enfant prodige cui all’età di 5 anni è stato riconosciuto l’orecchio assoluto. Class ‘77, è stato da giovanissimo ospite di Mike Bongiorno e di altre trasmissioni televisive. Come concertista ha debuttato a 11 anni nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Nella sua carriera ha tenuto tantissimi concerti in tutto il mondo, ospite dei teatri e dei festival più prestigiosi.


L’organizzazione. L’Emd Festival è organizzato dalle associazioni Ritorno all’opera e Amici della musica del Golfo Dianese, con il supporto del Comune di Diano Marina e il patrocinio di Regione Liguria, Prefettura e Provincia di Imperia.

I prossimi spettacoli dell’Emd Festival 2021

Mercoledì 11 agosto
3) Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti in concerto – “La vita imprevedibile delle canzoni”
posto unico: 20 euro – under 14: 10 euro

Sabato 21 agosto
4) Paolo Cevoli Show
posto unico: 15 euro – under 14: 10 euro

Martedì 24 agosto
5) Singing Musical – Da Gershin ai Queen
posto unico: 15 euro – under 14: 10 euro

Venerdì 27 agosto
6) Il paese dei campanelli – operetta
primo settore: 25 euro – secondo settore: 20 euro – under 14: 10 euro