video
play-rounded-outline
02:38

Nata a Grazzanise, provincia di Caserta, Anna Leuci ha alle spalle una lunga carriera all’interno della Polizia di Stato iniziata nel 1994 e, ufficialmente da ieri, è il nuovo dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo. Questa mattina, a Imperia, la presentazione alla stampa con il questore Giuseppe Peritore.

Leuci è la prima donna a cui viene affidato l’incarico sopradetto, nella città dei fiori sostituirà Giovanni Santoro passato all’ufficio immigrazione del ministero dell’Interno a Roma.

In precedenza ha ricoperto, tra le altre: la carica di dirigente Digos della questura di Vercelli e Novara in cui è stata anche capo di gabinetto, dirigente della Pas e dell’ufficio personale per poi passare alla questura di Vigevano come commissario di Pubblica Sicurezza e, negli ultimi due anni, a Genova come dirigente dell’Upgs.

“Mi impegnerò a non deludere le aspettative – ha detto. Sono felice di questo incarico di dirigenza di un commissariato molto importante, di serie A. Il mio compito sarà sicuramente quello di incrementare il numero delle volanti di pattuglia sul territorio in modo che la Polizia sia sempre tra e vicino alla gente. Proseguirò sul percorso del mio predecessore, ringrazio il questore e i colleghi”.