gandolfo - di muro - volpe
Nella foto, da sinistra: Laura Gandolfo, Flavio Di Muro, Luca Volpe

Le elezioni amministrative di maggio hanno determinato cambiamenti nelle amministrazioni locali e, conseguentemente, negli organi di Anci Liguria. L’ufficio di presidenza ha dunque provveduto, nella riunione odierna, a deliberare nuove nomine per rimpiazzare i posti vacanti e completare le composizioni degli organismi dell’associazione, come previsto dallo statuto.

Nello specifico, sono stati nominati: un nuovo componente della Consulta Piccoli Comuni e della Conferenza dei Presidenti di Consigli comunali; due nuovi componenti del Consiglio direttivo di Anci Liguria e di FedersanitĂ  Anci Liguria; il nuovo coordinatore della Commissione Immigrazione; un nuovo vicecoordinatore della Commissione Protezione civile; la riconferma del coordinatore della Commissione Welfare.

Di seguito, le nomine.

Consulta Piccoli Comuni: nuovo componente della Consulta presieduta dal sindaco di Cesio Fabio Natta è il consigliere comunale di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme.

Conferenza dei Presidenti di Consigli comunali: Raffaella Plicanti, presidente del consiglio comunale di Sarzana, entra a far parte dell’organo presieduto da Mentore Campodonico di Rapallo.

Consiglio direttivo: entrano a far parte dell’organo consiliare il sindaco di Alassio Marco Melgrati e la consigliera comunale di Sestri Levante Maria Elisa Bixio.

FedersanitĂ  Anci Liguria: nuova nomina nel direttivo per Cristina Ponzanelli, sindaco di Sarzana, e Laura Gandolfo, assessore a Imperia.

Commissioni:

Immigrazione: il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro Ă¨ il nuovo coordinatore della Commissione Immigrazione di Anci Liguria.

Protezione civile: entra a far parte della Commissione presieduta da Sergio Gambino (Genova), il vicesindaco di Camogli Lorenzo Ghisoli, che affiancherĂ  il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini nel ruolo di vice.

Welfare: confermato Luca Volpe, consigliere comunale di Imperia, alla guida della Commissione tematica.