Foto da pagina Facebook 'Amici del Castello'

Un 9-1 che non ammette repliche. Con questo punteggio, Amici del Castello alza anche la Coppa Italia della stagione 2023. Rebecca Klippl e compagne incanalano il successo fin dalle prime battute e, all’intervallo, sono già sul 7-1. La ripresa si chiude con i due giochi successivi.

Inizialmente prevista per domenica 27 agosto poi la partita venne rinviata per pioggia, le castellotte sfruttano al meglio il campo veloce di Ricca d’Alba, ad una settimana dal successo in campionato. La doppia finale-scudetto era stata decisamente più combattuta ma aveva prevalso il maggior gioco, in mezzo al campo, della quadretta di coach Agnese.
Nathalia Di Curzio, leggermente acciaccata, non è riuscita a sfruttare l’occasione nel remake dell’anno scorso: a Bormida, infatti, l’ultimo atto di Coppa era finito 9-0 per Klippl.

Un successo meritato che certifica il primato di Amici del Castello nel balùn femminile ed addolcisce un week-end cominciato con l’amara sconfitta di Jacopo Guasco e soci. La squadra maschile di Serie B è stata battuta all’ultimo gioco (8-9) dall’ Alta Langa di Fabio Gatti, già primatista nella fase regolare. Al ‘Quaglia’, il capitano castellotto vola sul 6-3 ma il piemontese vince in rimonta e bissa il 9-4 della settimana precedente. I biancorossi chiudono tra i meritati applausi del pubblico che ha apprezzato una stagione davvero divertente.