Amici del Castello dona scuola

L’Associazione Amici del Castello, presieduta da Walter Mignone, ha donato circa 1.000 euro in attrezzature alla scuola primaria e all’infanzia del paese delle lone, confermando ancora una volta il suo impegno costante a favore della comunità.

L’associazione non si ferma mai: tra sagre, attivitĂ  sportive e momenti di aggregazione, Amici del Castello, con il motto ‘Vietato fare i mattoni‘, è sempre in movimento per creare iniziative e sostenere le tradizioni locali. La pallapugno, sport tradizionale della zona, resta uno dei pilastri dell’attivitĂ  dell’associazione. Amici del Castello, famosa per la sua tradizionale Festa in Ciassa è inoltre presente in varie manifestazioni, come il Festival del Gin, il Premio Vermentino, il Corteo storico e Halloween.

“Un piccolo gesto, un grande risultuato. Un grazie speciale va a tutte le persone che partecipano alle nostre sagre perchĂ© con la loro presenza e il loro sostegno ogni evento si trasforma in un aiuto concreto per il territorio. Questi traguardi sono possibili solo grazie ai volontari, che con passione dedicano tempo ed energie. A loro va il nostro piĂą grande grazie”, ha commentato l’associazione.

Fondata ufficialmente nel 1982 con atto notarile, l’associazione è diventata un punto di riferimento per la vita sportiva e gastronomica di Diano Castello. Le radici dell’associazione risalgono al 1953, quando nacque come società sportiva grazie all’iniziativa di un gruppo di abitanti. Il primo presidente fu l’attuale sindaco Romano Damonte, uno dei soci fondatori, che guidò l’associazione per dieci anni.