video

Amadeus e Fiorello, che spettacolo al Casinò! La coppia domina la scena alla festa organizzata dalla Rai per dare il benvenuto ai giornalisti.

In una domenica pre-festivaliera ricca di appuntamenti e di inaugurazioni, il party di benvenuto alla stampa organizzato dalla Rai è un imperdibile ‘classico’ che prevede una sua rituale sacralità.

Ospitato come sempre dal Casinò, a differenza dell’anno scorso si è svolto nella bellissima sala Privè invasa dagli addetti ai lavori, in particolare da tantissimi fotografi e cameramen a caccia di uno scatto, un’immagine simbolo di questa vigilia. E la sorpresa è stata molto apprezzata quando sul palco sono saliti Amadeus e Fiorello che per un buon quarto d’ora hanno dominato la scena sulle note delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival.

Accompagnati dal sindaco Alberto Biancheri e dal presidente della Casinò Spa, Adriano Battistotti, i due mattatori non si sono risparmiati divertendo tutti i presenti e dimostrando con i fatti il feeling di vecchia data che li accomuna.

Tra i presenti anche l’assessore al Turismo matuziano Alessandro Sindoni, alcuni consiglieri comunali, i manager Lucio Presta e Gianmarco Mazzi.

Molto soddisfatto di questo primo impatto con la 70esima edizione del Festival anche Adriano Battistotti presidente della casa da gioco di Sanremo. La sua intervista e i video della serata sono visibili nel servizio a inizio articolo.