All’ospedale di Imperia i Carabinieri fanno visita ai bambini insieme a Spiderman e Batman

Una nuova sorpresa natalizia per i piccoli degenti, le loro famiglie ed il personale della Pediatria di Imperia.

Questa mattina i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, guidati dal Comandante Maggiore Maresciallo Paolo Gianoli, hanno fatto visita ai bambini ricoverati, portando doni, sorrisi e tanto divertimento, grazie a due ospiti d’eccezione: Spiderman e Batman.

I due eroi dei fumetti erano infatti presenti in carne ed ossa, impersonati da Mattia e Gaetano Villardita, due giovani volontari savonesi ideatori di “Supereroi in corsia”, un gruppo di ragazzi impegnati nel volontariato, che vestendo i panni dei supereroi intrattengono i bambini ricoverati con giochi e momenti di svago.

“È con grande piacere che accogliamo questo nuovo originalissimo evento in Pediatria – ha affermato il direttore generale Damonte Prioli – particolarmente gradito perché queste iniziative portano allegria e contribuiscono a far sentire vicine e presenti le istituzioni verso chi sta vi-vendo un momento di difficoltò. Il nostro grazie più sentito al Comando dei Carabinieri che, ancora una volta, ha mostrato grande sensibilità ed attenzione verso i più piccoli e fragili, e un ringraziamento speciale ai bravissimi “Supereroi in corsia” che hanno emozionato i bambini presenti, con grande sensibilità e delicatezza.”

“L’idea è quella di coniugare i valori di legalità e rispetto – ha spiegato il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Mommo – con quello che può iconizzare la figura del supereroe. Un connubio ideale per far crescere i bambini con un giusto equilibrio di valori, a completamento della formazione garantita dalla famiglia, dalla scuola, dalle istituzioni e dalle Forze dell’Ordine.”