pioggia

L’allerta meteo arancione, emanata da Arpal a partire da mezzogiorno e fino alle 23.59 di domani, porta con sè la conseguente chiusura delle scuole.

È già ufficiale lo stop degli istituti del golfo dianese, di Pieve di Teco, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Riva Ligure, Vallecrosia, Bordighera e ora anche Taggia, Sanremo, Ventimiglia e Imperia.

Il sindaco tabiese Mario Conio ha infatti scritto sul proprio profilo social: “Sto per emettere ordinanza di sospensione delle attività scolastiche su tutto il territorio comunale”. Stessa decisione presa anche dal primo cittadino di Sanremo Alberto Biancheri e dal sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Nella città dei fiori saranno poi in vigore anche i seguenti provvedimenti: “Per tutta la durata dell’allerta arancione saranno sospese le attività in programma del rally di Sanremo e rimarranno chiusi anche gli impianti sportivi, i cimiteri, il molo di Porto Vecchio. Inoltre sono annullati i mercati ambulanti in programma nella giornata di domani. Alle ore 12 di domani verrà attivato il COC (Centro Operativo Comunale) nella nuova sede palazzo Bellevue”.

Per quanto riguarda Ventimiglia, oltre le scuole si fermerà anche il mercato del venerdì.

A sorpresa saranno aperte le scuole di Pontedassio con variazioni dell’orario. Il sindaco Ilvo Calzia ha infatti comunicato: “L’orario delle scuole medie rimarrà invariato fino alle ore 13. Asilo ed elementari termineranno le lezioni alle 12.30”.

[Articolo in aggiornamento]