pioggia

Il Ponente ligure è interessato nella giornata di oggi da una perturbazione che ha portato nella notte e porterà nelle prossime ore piogge sparse un po’ su tutto il territorio.

Ieri l’Arpal ha emanato l’allerta gialla per pioggia che è scattata questa mattina alle 4 e andrà avanti fino alle 15 di oggi, martedì 23 aprile.

Le precipitazioni rimarranno comunque deboli. La perturbazione in arrivo da Sud Ovest e diretta verso il Centro Italia sta interessando, infatti, in modo marginale anche la Liguria.

La giornata sarà quindi caratterizzata da forti addensamenti nuvolosi. Nelle prossime ore le precipitazioni dovrebbero intensificarsi con temporali e cumulate significative. Continuerà anche a sferzare il vento che ha interessato particolarmente la giornata di ieri. Raffiche in diminuzione ma comunque persistenti da nord sul centro Ponente.

Rispetto a ieri le temperature saranno più basse con massime di 19 gradi e minime di 16 gradi.

Queste invece le previsioni per domani di Arpal: “Condizioni di variabilità con precipitazioni residue, anche a carattere di rovescio, nella prima parte della giornata. Mare molto mosso in calo nel corso della mattina.”