'All or Nothing', in arrivo a luglio l'album d'esordio di Mr Sleazy con la Volcano Records
play-rounded-outline
04:13

Dopo il primo demo di qualche anno fa arrivano novità per il progetto Mr Sleazy. In uscita il 10 luglio l’album d’esordio, ‘All or Nothing’ con l’etichetta ‘Volcano Records & Promotions’. Intanto, per i curiosi e gli amanti del genere, uscirà in anteprima online il primo singolo mercoledì 3 giugno.

Un disco rock targato Ponente ligure, ma che prende molto dalle sonorità delle band che hanno fatto la storia del genere: dal rock classico al metal, dallo street rock al glam, tante le influenze.

“Non ne rimarrete delusi,” commenta Mr Sleazy, nome d’arte di Roberto Gambuti, batterista e fondatore dell’omonima band. “Sto cercando di riportare un po’ quel rock di tanti anni fa, ovviamente con le sonorità attuali. Quei bei ritornelli di una volta, spensierati, da cantare a squarciagola.”

Il progetto solista nasce dietro la voglia di Mr Sleazy di creare qualcosa intorno al suo nome. Non così consueto, forse, vedere nascere una band intorno al batterista.

“In realtà sono nato come chitarrista, solo col tempo sono passato alla batteria. Ognuno poi trova il suo strumento, quello più affine al suo carattere. Le canzoni le scrivo completamente io: la batteria, le chitarre, le linee vocali, poi ovviamente i miei musicisti mettono del loro creando l’effetto finale.”

‘All or Nothing’ sarà un album con nove tracce dalla chiara impronta rock e dal forte appeal radiofonico. Un progetto sicuramente studiato nei minimi dettagli e che vede una band di ben otto elementi più un sassofonista per alcuni brani live.

Guarda l’intervista integrale a Mr Sleazy nel video a inizio articolo.