Alessandro 'Alo' Casini, dal sogno di X Factor ai progetti futuri
play-rounded-outline
03:21

Alessandro ‘Alo’ Casini è tornato nella sua Diano Marina dopo la grande avventura di X Factor, il talent show musicale che gli ha offerto l’opportunità di raccontare la propria storia di riscatto e il suo impegno esemplare contro l’omofobia.

La passione di Alo per la musica è nata da bambino, meravigliato dalle esibizioni televisive di artiste quali Christina Aguilera e Anastacia. Da lì la decisione di imparare a cantare, scrivere e arrangiare le proprie canzoni, una gavetta tenace culminata con il successo di “Uomini che amano le donne“, un vero e proprio inno contro l’omofobia di cui tanto ha sofferto durante l’adolescenza.

“A breve gireremo il video di ‘Uomini che amano le donne'”, afferma il cantante: “Sto lavorando con delle persone bravissime. Il progetto è quello di presentare altra musica e possibilmente fare uscire un disco intero“.

La musica di Alo è disponibile su gran parte dei social network, dove è possibile trovare anche tutte le notizie e aggiornamenti sulle sue avventure.