Stando alle ultime notizie che arrivano direttamente dalla Germania, Alena Sudokova, la ragazza precipitata dal belvedere in zona Capo Nero a Sanremo, sarebbe tornata a parlare.

La ragazza 22enne tedesca aveva riportato gravi traumi a seguito della caduta avvenuta durante una notte di agosto. Si sta indagando sull’algerino Zied Yakoubi che si trova ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

I due erano stati sentiti litigare da alcuni testimoni poco prima dell’incidente e si sospetta che sia stato proprio l’uomo a spingere la ragazza giù dal dirupo. Ascoltato dalla Procura, Yakoubi ha respinto le accuse affermando che i due avevano alzato il gomito e la ragazza, ubriaca, avrebbe perso l’equilibrio. Lui, nel tentativo di salvarla, sarebbe precipitato con lei.

Per fare chiarezza è, quindi, necessaria la testimonianza di Alena Sudokova che ha passato mesi in coma farmacologico. Dall’eventuale interrogatorio potrebbe finalmente emergere la verità sulla drammatica vicenda.

La Procura di Imperia a novembre aveva presentato la richiesta alle autorità tedesche di una rogatoria internazionale per poter ascoltare la ragazza.

L’accusa nei confronti di Yakoubi è sostenuta dal Procuratore Capo Alberto Lari e dal Sostituto Procuratore Barbara Bresci.