Al via "Sanremo con gusto", festival nazionale degli chef
play-rounded-outline
02:30

Splendida partenza per “Sanremo con gusto”, il festival nazionale degli chef inaugurato oggi al forte di Santa Tecla.

Una seconda edizione che punta in alto grazie a una copertura mediatica nazionale e il sostegno di Slow Food. Un programma che prevede show cooking, varietà di costume e numerosi stand rappresentanti le eccellenze eno-gastronomiche del Ponente Ligure.

“Vogliamo il prossimo anno farlo diventare il secondo festival di Sanremo, il festival del cibo“, afferma il presidente di Sanremo ON Roberto Berio: “Quasi 40 stand sono affollati di turisti che stanno comprando i nostri prodotti”.

L’evento clou, il Festival di Sanremo degli Chef, vedrà infatti la partecipazione del pluristellato chef di Rivoli, Davide Scabin, patron del ristorante Combal Zero inserito nella lista dei migliori 100 ristoranti del mondo. Madrina della serata Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004 e conduttrice su Canale 5 del programma Giallo Zafferano.

Nove chef provenienti da diverse regioni d’Italia si confronteranno a “suon“ di piatti, cucinando in diretta sul palcoscenico del Teatro del Casinò davanti al pubblico seguendo il tema di quest’anno “Cibo e Canzoni“. Moderatore dello spettacolo sarà il prof. Alessandro Giacobbe.

Sentiti ringraziamenti anche da parte dell’Assessore al Turismo Marco Sarlo: “Un grazie agli organizzatori per la loro capacità e passione, e soprattutto la volontà di promuovere il nostro territorio attraverso un evento che sta diventando sempre più importante”.