Al via la stagione di concerti “Settembre musicale imperiese” del Centro studi “G. Amadeo”

Il Centro studi musicali “G. Amadeo” è lieto di presentare, in concomitanza con l’avvio dei propri corsi, una breve stagione di concerti, tenuta da docenti di conservatori italiani e della propria scuola di musica, intitolata “Settembre musicale imperiese”.

È stato dato il via alla stagione il 19 settembre con il duo violino – pianoforte dei maestri Marcello Bianchi e Daniela Demicheli, interpreti di alcuni fra i più famosi bis del repertorio violinistico.

A seguire il duo chitarra e pianoforte dei maestri Luca Torrigiani – Lapo Vannucci il 25 settembre alle ore 20.45, un insolito quanto sorprendente ensemble che vedrà i due concertisti interpretare musiche fra gli altri di Carcassi, Carulli e Tarrega.

Chiude la stagione il concerto tenuto da alcuni docenti del Centro studi, più in particolare dei maestri Davide Calvini, Manuel Merlo, Maurizio Pettigiani, Alfonso Moretta e Sabine Spath. La loro esibizione sarà preceduta da quella degli allievi Giulia Fassitelli, Irene Geranio e Mara Giribaldi. Quest’ultimo evento si terrà alle ore 17.30.

Tutti i concerti avranno luogo presso l’Oratorio di Santa Caterina in Via San Maurizio a Porto Maurizio Imperia, saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Inoltre nei giorni 18-19-25 e 26 settembre nei locali del Centro studi, in via Verdi 14 (Opere parrocchiali) ad Imperia Porto Maurizio si terranno gli open days: per coloro che si prenoteranno ci sarà la possibilità di seguire una lezione di prova gratuita con l’insegnante degli strumenti che si desidererà imparare a suonare. Vi sarà inoltre la possibilità di entrare a far parte degli ensemble di archi, di fiati, di chitarre e del coro nonché di incontrare la docente dei corsi Aigam dedicati ai bambini più piccoli.

Per prenotazioni concerti e open day nonché per informazioni sui corsi di musica è possibile contattare il numero di telefono 333 5784548.

Articolo precedenteCovid, un nuovo caso positivo nelle scuole del distretto imperiese nelle ultime 24 ore
Articolo successivoCamporosso, ruba un bancomat e tenta di estorcere denaro alla vittima: in arresto un 45enne