casinò di sanremo

È partita oggi la campagna pubblicitaria del Casinò di Sanremo sul quotidiano francese Nice Matin, leader assoluto della comunicazione cartacea e online di tutta la Costa Azzurra.

Nous nous remettons en selle” recita il claim del messaggio promozionale che prosegue così: “Le Casino rouvre ses portes dans le respect des mesures de sécurité. La sécurité des nos clients et la qualité du service sont nos priorités. Nous avons a coeur votre santé et celle de nos équipes”.

Il testo quindi, oltre ad informare sulla riapertura a partire dallo scorso 16 giugno, si basa molto sull’aspetto della sicurezza e del rispetto delle norme di protezione che sono molto simili in Italia come in Francia.

A sostegno del messaggio c’è un’immagine del Casinò e cliccando sopra la pubblicità si accede direttamente al sito istituzionale della Casa da gioco sanremese.

Dallo scorso 2 giugno i 190 casinò francesi hanno riaperto ma solo le sale delle slot-machines, con la data della riapertura totale ancora da definire (probabilmente entro la fine di giugno).

Il Casinò di Monte-Carlo invece ha riaperto il 5 giugno anche i suoi tavoli da gioco, e le sue strutture di sicurezza interne sembrano per molti versi identiche a quelle predisposte e rese pubbliche del Casinò di Sanremo.

La direzione della palazzina liberty della Città dei fiori, impossibilitata a far pubblicità in Italia per la legge contro la ludopatia, si è rivolta ai vicini di casa delle Alpi Marittime e del Var, un potenziale bacino di utenza da 2 milioni e 700mila residenti, oltre alle decine e decine di migliaia di turisti che stanno tornando ad affollare il litorale della Cote d’Azur.