Al via la 19esima edizione di OliOliva: la festa dell'olio nuovo e dei prodotti d'eccellenza torna in una veste rinnovata
play-rounded-outline
04:32

Si è aperta ufficialmente questo pomeriggio con il taglio del nastro la 19esima edizione di OliOliva. 

Presenti all’inaugurazione il presidente di PromoRiviere di Liguria ed anima della manifestazione Enrico Lupi, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente della Provincia Domenico Abbo e gli assessori regionali Marco Scajola, Stefano Mai e Gianni Berrino.

L’ormai tradizionale evento è tutto incentrato sull’olio nuovo, la cultura olivicola, la dieta mediterranea e in generale i prodotti d’eccellenza del nostro territorio.

L’edizione 2019 ha una veste rinnovata e un programma che si conferma all’altezza delle aspettative. È in parte nuova anche la location della manifestazione che non si articolerà in via Bonfante come nelle edizioni precedenti, ma girerà tutta attorno a Calata Cuneo e nelle aree limitrofe.

Da questa mattina sono già aperti gli stand, sia istituzionali sia commerciali, che animano il percorso. Tra oggi, domani e domenica saranno poi tantissimi gli appuntamenti in programma tra conferenze, cooking show, assaggi e dimostrazioni.

Tutto il ricco e ampio programma si può trovare su Facebook, Twitter e Instagram alla voce Olioliva e sul sito www.rivlig.camcom.gov.it.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste al presidente Lupi, al sindaco Scajola e al governatore Toti.