Ora finalmente lo possono vedere tutti. Che fine fa l’amico londinese di Andrea Di Marco.
Ieri a Diano Castello, poco prima degli attesi riconoscimenti per il Premio Vermentino, è stata infatti svelata la versione completa dello spot realizzato dai Consorzi di Tutela  Olio Dop Riviera Ligure e Basilico DOP.

Un video in inglese per far conoscere sempre di più questi due prodotti sul mercato internazionale con immagini uniche: tra grattacieli, pub, cielo, terra e mare.

Tutto questo per far colpo sugli stranieri e far commuovere i liguri che vedono la  loro terra esaltata da mille colori.

Una giornataccia in ufficio che per l’amico londinese finisce con un tuffo nell’olio, nel basilico, nel mare di casa nostra.  E Andrea Di Marco se la ride. Sapendo bene che lo “straniero” dopo questa esperienza chiederà sempre olio e basilico DOP liguri.

“Dopo aver visto questo spot speriamo siano in tanti gli stranieri che vorranno provare sapori e profumi liguri – sottolineano Carlo Siffredi, presidente del Consorzio di Tutela  Olio Dop Riviera Ligure, e Mario Anfossi, presidente del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese Dop -. I prodotti a indicazione geografica ligure, olio e basilico, sono di fatto ambasciatori del territorio e rappresentano il simbolo di valori agricoli, morali e culturali”.

Al  Premio Vermentino il video è stato presentato ad autorità, addetti ai lavori ed appassionati e si inserisce in una campagna promozionale realizzata dalle due DOP liguri con il finanziamento del  MIPAAF.