Sanremo Casinò

La prof.ssa Marisa Semeria Gavino, figlia del direttore e primario chirurgo dell’ospedale di Sanremo dott. Antonio Semeria Maggio, è stata titolare della scuola di pianoforte che dal 1960 al 1980 fu molto attiva a Sanremo. Centinaia di ragazzi sanremesi e della provincia hanno frequentato la sua scuola, molti di loro si sono diplomati e sono diventati affermati musicisti.

Il Rotary Club Sanremo e l’associazione Scuola di Musica Città di Sanremo organizzano per domenica 6 novembre, alle ore 17, al teatro del Casinò di Sanremo (ingresso libero), un evento in memoria della professoressa Semeria Gavino. Il programma prevede l’esibizione di musicisti che frequentavano la scuola e la partecipazione, tra il pubblico, di ex allievi provenienti da tutt’Italia.

Questo spettacolo vuole ricordare i saggi di fine anno che si tenevano proprio al teatro del Casinò di Sanremo. La manifestazione sarà presentata da Eleonora Gavino e Valeria Crispi, nipoti della professoressa.

Inoltre, finalità dell’evento è una raccolta fondi a libera donazione, a cura del Rotary Club Sanremo, da devolvere all’istituto Padre Giovanni Semeria di Coldirodi che si occupa di bambini bisognosi.