regalo natale

La Croce Rossa di Pontedassio, in vista del Natale, nell’ambito delle attività di area sociale, raccoglie i giocattoli per i bambini delle famiglie assistite quotidianamente dal comitato.

Chiunque voglia contribuire donando uno o più giocattoli in buone condizioni, potrà portarlo presso la sede CRI di Pontedassio in via Pio XII, 1/A fino a mercoledì 6 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 e dalle 16.30 alle 19; il sabato e la domenica dalle 7 alle 14.

I giocattoli verrano poi incartati e distribuiti prima di Natale ai tanti bambini delle famiglie in difficoltà del territorio degli otto comuni della Valle Impero: Pontedassio, Chiusavecchia, Lucinasco, Borgomaro, Aurigo, Chiusanico, Cesio e Caravonica.

“Quest’iniziativa, nuova per noi, va oltre alla distribuzione del ‘pacco spesa’, che già facciamo da tempo. Qui ci rivolgiamo alla sensibilità delle persone, dei genitori e dei loro figli, di chi ha piacere di donare qualcosa che ha in più per chi invece non ne ha possibilità di averlo. Non è retorica ma è un gesto concreto di gentilezza, dev’essere Natale per tutti, soprattutto una festa per i più piccoli!” commenta Paolo Cossu, presidente del Comitato.