Fabio Barricalla

Si concluderĂ  oggi a Bajardo la rassegna “Affabulando in Castel Bajardo” promossa dalla Accademia della Pigna in collaborazione con la Pro Loco.

Il quinto appuntamento culturale vedrĂ  protagonista uno scrittore importante e un po’ dimenticato del nostro territorio, il romanziere d’inizio Novecento Giovanni Boine, che sarĂ  illustrato dalla voce del professor Fabio Barricalla, poeta, filologo e curatore editoriale sanremese.

L’incontro è intitolato “Giovanni Boine, il Peccato e il peccatore”, giocando sul titolo del suo piĂš noto romanzo. Alcune pagine saranno lette dalla voce dell’attrice Loredana De Flaviis del Teatro dell’Albero.

L’inizio è  previsto come sempre alle ore 18, e in caso di pioggia si terrĂ  ugualmente in uno spazio coperto attiguo alla Chiesa vecchia di S. Niccolò, suggestivo scenario di “Affabulando”. Anche di questa conferenza sarĂ  realizzato un video integrala che apparirĂ  sul canale Youtube “Bajardo Lectures”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Articolo precedenteIl grande jazz a Sanremo, l’energia di Paolo Fresu e del suo Devil Quartet stregano il pubblico di Villa Ormond
Articolo successivoASD Imperia, intervista al capitano Giuseppe Giglio pronto a scendere in campo per l’ottava stagione con i neroazzurri