[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/266869205″ videoadsurl=”https://vimeo.com/262631950″ adsurl=”http://www.newgenerationsrl.it/”]Manca poco ormai al 7 maggio, giorno in cui si darĂ  il via alla Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri che si terrĂ  presso l’Istituto Superiore “E.Ruffini-D.Aicardi” di Arma di Taggia. Saranno 34 gli istituti provenienti da tutta Italia, i quali potranno essere rappresentati da un solo allievo per indirizzo.

Le gare riguarderanno ogni settore d’indirizzo: enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica. Gli studenti dovranno superare sia una prova progettuale, sia una prova pratica riguardo un tema che sarà proposto dalla scuola ospitante e, per ogni settore, a giudicare vi sarà una commissione esaminatrice.

“I ragazzi partecipanti sono le eccellenze degli alberghieri italiani, ne avremo qui 34, daranno prova delle loro competenze e delle loro abilità sicuramente già spendibili oggi in ambito professionale,” spiega il direttore Giuseppe Monticone.