video
play-rounded-outline
02:38

Verrà aperto a inizio luglio il nuovo parcheggio nella cosiddetta ‘buca delle palme’, ad Arma di Taggia. L’opera, su due piani, ospiterà 140 posti auto: 80 al piano sottostante, che sarà completamente gratuito ed è in via di ultimazione, e altri 60 al piano superiore, che saranno invece a pagamento e verranno inaugurati in un secondo momento.

L’intervento si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana che interessa il centralissimo viale delle Palme, a seguito della vittoria di un bando di Regione Liguria.

I lavori sono stati seguiti dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Taggia, Espedito Longobardi, che soddisfatto dichiara: “Sta venendo un bel lavoro, contro chi diceva che sarebbe rimasta un’incompiuta. Il piano inferiore sarà completamente libero, mentre il piano superiore avrà un’ulteriore funzione, perché potrà essere destinato anche alle manifestazioni. Parliamo di un’area baricentrica all’interno del viale delle Palme, che meritava una riqualificazione in questi termini ma anche per quanto riguarda la disponibilità di parcheggio, quindi per i locali e le attività commerciali della zona”.

Altri 200 posti auto gratis saranno disponibili nella Darsena: “Sono lieto di dare questa notizia – dichiara Longobardi – a breve sarà aperto il parcheggio della Darsena, per cui, come l’anno scorso, c’è la disponibilità di ulteriori 200 posti auto completamente gratuiti e a fianco ricaveremo un’area che verrà destinata ai camper, con una tariffa giornaliera di 15 euro”.