video
play-rounded-outline

Come annunciato lo scorso novembre ai nostri microfoni, è uscito quest’oggi il videoclip di ‘Acrobatiche sere‘, brano del cantautore imperiese Eugenio Ripepi. Si tratta del secondo singolo estratto dal disco ‘Roma non si rade‘.

Diretto da Cagliostro e prodotto dalla Ithil Factory di Noè Fabrizio, il video unisce le due grandi passioni dell’artista: la canzone e il teatro.

“Il Teatro è fermo da tempo – spiega lo stesso Ripepi – e con queste belle immagini possiamo almeno ricordarci come facevamo noi, come era fatto Lui. Non è un videoclip tradizionale, non mi vedrete cantare; mi vedrete al Teatro del Mutuo Soccorso di Imperia a dirigere dietro le quinte ‘La guerra del poeta Campana’, scritto da Remo Ansaloni e interpretato da Ansaloni stesso con Elena Dolcino, con la partecipazione di Luisella Berrino e le musiche di scena di Gianmaria Ansaloni”.

Il brano vede la partecipazione di importanti musicisti imperiesi ed è una sorta di ‘making of’, in cui vengono mostrate la creazione e la messa in scena di un’opera teatrale.