ufficio

La Confartigianato di Imperia comunica la decisione del Parlamento di abrogare lo sconto in fattura per gli interventi relativi a ecobonus e sismabonus previsto dall’articolo 10 Decreto Crescita. Sono state così comprese le ragioni di Confartigianato e la necessità di ristabilire nel mercato corrette condizioni di concorrenza che non penalizzino gli artigiani e le piccole imprese.

In questi mesi la Confartigianato, sia a livello nazionale sia locale, si è battuta per chiedere l’eliminazione di una misura che avrebbe escluso dal mercato migliaia di piccole imprese del ‘sistema casa’ (costruzioni, installazione impianti, serramenti). Le nostre ragioni sono state condivise dall’Autorità Antitrust intervenuta anche nei confronti del Governo e del Parlamento proprio per chiedere modifiche all’articolo 10 del Decreto Crescita.

L’abrogazione dello sconto in fattura consentirà di restituire equilibrio ed efficacia ad un sistema di incentivi che rappresenta un valido strumento per la riqualificazione energetica e la sostenibilità del patrimonio immobiliare e per il rilancio del settore costruzioni.

Un problema contro il quale la Confartigianato, proprio in provincia di Imperia, aveva avviato una raccolta firme. Una presa di posizione che ha visto unite le categorie degli edili e degli impiantisti sia termoidraulici sia elettrici. Molti sono stati gli artigiani che, volendo sostenere l’iniziativa, si sono recati per firmare il documento presso i grossisti ed i principali punti vendita di forniture oppure direttamente nelle sedi della Confartigianato a Sanremo, Imperia, Ventimiglia e Bordighera.