video
play-rounded-outline
02:24

Importanti novità in tema sportivo sono in arrivo a Ventimiglia: l’area della ciclovia Pelagos, al confine con Camporosso, vedrà infatti la nascita di una nuova area fitness.

“Si tratta di una novità importante soprattutto a livello inclusivo per le fasce deboli, in quanto l’area sarà per abili e disabili – spiega il vicesindaco della città di confine, Simone Bertolucci. – Si estenderà per circa 80 mq, quindi la proiezione del futuro per la riqualificazione di quell’area parte benissimo. Entro febbraio ci sarà anche la piantumazione di 75 nuovi alberi nella zona, che diventerà il ‘bosco della memoria’ per le vittime covid”.

Novità anche per quanto riguarda la riqualificazione dell’oasi del Nervia: “Il tavolo di lavoro che si è creato con le associazioni ambientaliste e il Comune di Camporosso sta dando ottimi frutti – spiega Bertolucci. – Grazie anche alla collaborazione del consigliere Giuseppe Palmero, ci sarà finalmente tutta la normativa sui divieti di accesso. È una cosa importante che andava fatta proprio per la tutela dell’oasi”.