video
play-rounded-outline
02:15

È stato firmato questa mattina a Taggia il protocollo di intesa tra Comune, Fidapa-Bpw Italy, CNA Imperia e Associazione Italiana Donne Medico nell’ambito del nuovo progetto Punto Donna.

“Si tratta di una nuova iniziativa, concreta, che vuole rispondere ai problemi quotidiani che le donne hanno – spiega Laura Cane, presidente del Consiglio comunale di Taggia. – È un organo nuovo, un punto di ascolto attivo per le donne, anche quelle in età adolescenziale. Tutto questo grazie all’aiuto di tante realtà del territorio e della dott.ssa Giannalisa Laiolo che sarà la responsabile del progetto. Il Comune farà da cornice a questo grande lavoro”.

“Le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere proseguiranno – aggiunge Laura Cane – ma con questa iniziativa forniremo soprattutto un aiuto e affiancheremo le donne nei problemi quotidiani, da quelli economici a quelli familiari”.

Il progetto, presentato a pochi giorni dal 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, porrà molta attenzione anche all’aspetto medico, con iniziative informative e di supporto – soprattutto nell’ambito psicologico – grazie alla presenza dell’Aidmo.

L’apertura della nuova sede avverrà all’inizio del prossimo anno: “Ci sarà una vera e propria sede – sottolinea Laura Cane. – Il 25 gennaio ci sarà un primo contatto con i cittadini per informarli sulle iniziative e i modi per contattarci, nel modo più semplice possibile”.