Pronto il programma musicale dell’Oktobeerfest, la tre giorni di intrattenimento dedicati alla birra, che richiama la celebre festa bavarese Oktoberfest, in programma a San Bartolomeo al Mare venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 settembre (piazza Torre Santa Maria, accesso libero nel rispetto delle normative anti Covid-19).
Si parte con Dj Maze venerdì 24 settembre alle 18.00, che lascerà spazio ai Rock and Roll boys, band in attività dal 2017. Il repertorio ripropone i classici del rock and roll e del rockabilly, dedicando una panoramica alla sua evoluzione nel corso degli anni. Dj Maze accompagnerà ulteriormente il resto della serata.

Sabato e domenica andranno in scena Simone Tulipanti (El Coach) e Mauro Rosa (Mr Pink): sarà compito loro animare la piazza a partire dalle 18.00 e dopo le 22.30. Si sono conosciuti 5 anni fa durante una serata e dopo poco hanno iniziato a organizzare dj set in giro per la provincia di Imperia e di Savona: sono apprezzati per le selezioni musicali che vanno dagli intramontabili classici italiani alle vecchie hit dance.

Dalle 20.00 alle 22.30 musica dal vivo.

Sabato 25 settembre saranno protagonisti i Thunderbird, che propongono le grandi hit rock degli anni ’70, con alcune sfumature moderne. Non solo musica ma anche intrattenimento con il vocalist Matteo Ercole, già cantante della Lost in Blues e dei Franziskani.

Domenica 26 settembre, il palco sarà occupato dai Mercenari, che con un sound travolgente ripercorreranno la storia del rock dalle sonorità inglesi, aggressive e graffianti ai caldi ambienti sonori del sud degli Stati Uniti, con i più grandi successi del genere, dai Greenday ai Foo Fighters passando per Lynyrd Skynyrd e Offspring.
Cinque i commercianti coinvolti nell’iniziativa: il bar Agriotta, il ristorante Ai Secoli Bui, i bar C’era una volta e La Lampara e la vineria TiroVino. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 18.00. In programma hotdog, bretzel e goulash ma anche spiedini, waffel, bagel, tipicità liguri come torta verde e focaccia e molto altro, fino ad arrivare al dessert con piadine alla nutella e birramisù. Un menù a tema completo, con contorno di musica, per celebrare la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione.

Articolo precedenteSanremo: mercoledì 29 settembre divieto di transito in via al Mare
Articolo successivoBordighera: il consigliere Trucchi torna sulla questione ospedale “Chiedo più attenzione alle problematiche sanitarie”