evento - Imperia settimana italo tedesca
play-rounded-outline
03:14

Si svolgerà dal 26 settembre al 1 ottobre a Imperia la “Settimana Tedesca“, organizzata in collaborazione dal Comune di Imperia e dall’Istituto di Cultura Italo-Tedesco. Cultura, spettacoli ed enogastronomia per celebrare ancora una volta il gemellaggio con la città tedesca di Friedrichshafen.

Presenti alla conferenza stampa di questa mattina Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni di Imperia, Stefania Modesti, presidente dell’ICIT e Luca Ronco, dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini.

“Abbiamo dato valore e significato al legame tra l’Italia e la Germania – dichiara Vassallo – una buona iniziativa che il Comune ha voluto valorizzare. Credo che sia un’edizione zero che quest’anno si presenta alla città di Imperia”.

I principali appuntamenti:

  • 26 settembre: premio incontri “Begegnungen” dell’ICIT 28esima edizione e il “Concerto del Quartetto Novecento” – alle ore 21 a Villa Grock
  • 27 settembre: musical “Der Tanz der Vampire” dell’A.A.C. Compagnia T&M Live –  in Banchina Aicardi ore 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili disponibili e consigliata prenotazione posti a sedere
  • 1 ottobre Menù del Gemellaggio – cena con degustazione di specialità italiane e tedesche, nei ristoranti imperiesi selezionati. Per informazioni e prenotazioni e prenotazione scrivere a: icit.imperia@gmail.com.

Alla serata conclusiva, il 1 ottobre, parteciperanno gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico Ruffini di Imperia, che illustreranno il menu del gemellaggio, composto da specialità liguri e tedesche.